Style

Giradischi Crosley Coupé

Ho trentaequalcosa anni e quando ero piccolo piccolo mio nonno mi faceva ascoltare delle audio-favole con il mangiadischi; stavo seduto per terra e sfogliavo il libricino con le immagini quando la voce mi diceva di farlo: ci stavo abbastanza in fissa, tipo Netflix ora.
Poi vabbè, tutti gli anni della crescita me li sono fatti con le cassette, quelle originali, quelle prese a Porta Portese, quelle fatte da solo dalla radio o copiate dagli amici. All’inizio del liceo i primi CD che costavano l’iradiddio, i lettori che saltavano quando prendevi ogni cazzo di buca, poi ancora i lettori Mp3 e con il secondo stipendio l’iPod.

Il primo CD che ho avuto tra le mani fu “Così com’e” degli Articolo 31, che riversai su musicassetta, ma siccome la cassetta era troppo piccola per il CD, mi è toccato tagliare due canzoni a caso, visto che l’album non lo conoscevo.
Inutile dire che l’ho consumato e per questo appena l’ho visto sullo scaffale me lo sono preso.
Ora lo ascolto spesso su vinile, con tutte le canzoni, anche quelle due che scartai nel 1996.
Quello che vedete in foto è il Crosley Cruiser Coupé nero: molto simile al Crosley Cruiser Deluxe, sempre con casse integrate e Bluetooth, possibilità di regolare il pitch, ma più rifinito con l’impuntura e le cerniere invecchiate.
Un po’ più Anni ’70 diciamo.
Occhio che mancano ormai solo 13 anni al 2030 (per chi conosce l’album!). #articolo31 #giradischi

Dove posso trovare i Giradischi Crosley Cruiser a Roma?
Ovviamente da Elvis Lives
TRASTEVERE: via San Francesco a Ripa, 27 – 06.45509542

oppure sullo shop on-line!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply